Ritorna alla Home Page
 FAQFAQ   CercaCerca nel forum   IscrittiIscritti   Cerca nel sitoCerca nel Sito     ChatroomChat   Gruppo  utentiGruppo utenti     IscrizioneIscrizione   ProfiloProfilo   Login per controllare i messaggi privatiLogin per controllare i messaggi privati   LoginLogin 

PRIMA DI APRIRE NUOVE DISCUSSIONI LEGGERE LE REGOLE
CONTROLLARE NEL FORUM E NEL SITO CHE CIO' CHE CERCATE NON ESISTA GIA'
MESSAGGI DOPPI O FUORI DALLE REGOLE VERRANNO CANCELLATI DAI MODERATORI SENZA SPIEGAZIONE!!!!!!
RICORDATEVI INOLTRE DI TORNARE A VEDERE SE QUALCUNO HA RISPOSTO AL VOSTRO MESSAGGIO... ALTRIMENTI... PERCHE' APRIRE UNA DISCUSSIONE?????

Fenomenal (è stata anche di ciclo cinema italiano) Mostra argomento successivo
Mostra argomento precedente
Nuovo TopicIntervieni in questo topic

Autore Messaggio
Bakko
Musicista da falò
Musicista da falò

Iscritto: 16 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio Mar 17, 2011 4:15 pm Rispondi con citazioneVai ad inizio pagina

Ciao a tutti,

qualcuno sa dirmi qualcosa del pezzo che si sente come sottofondo alla pubblicità del nuovo programma di Italia 1 di Teo Mammucari che sta andando in onda in questi giorni?

Ho visto che di pubblicità ce n'è più di una (con diverse musiche), in quello a cui faccio riferimento io si sente una tromba e posso dire che lo stesso pezzo costituiva anche la sigla di un ciclo che a volte si vede su Canale 5 (tipo ciclo cinema italiano o qualcosa del genere, di sicuro aveva a che fare con i film italiani, in questa sigla si vedevano immagini tratte da film tipo "tre uomini e una gamba", "anni '90", "viaggi di nozze" e "vacanze di natale").

Dai, di info ve ne ho date un bel po'...
Sul forum ho cercato senza trovare nulla.
Speriamo bene matz

Cool

Moderatore
Moderatore

Iscritto: 09 Apr 2008
Località di residenza: Cagliari

MessaggioInviato: Sab Mar 26, 2011 5:27 pm Rispondi con citazioneVai ad inizio pagina

A shot in the dark - Henry Mancini?

Colonna sonora dell'omonimo film (in Italia "Uno sparo nel buio") di Blake Edwards

Debuttante allo sbaraglio
Debuttante allo sbaraglio

Iscritto: 22 Mag 2010

MessaggioInviato: Lun Mar 28, 2011 8:26 pm Rispondi con citazioneVai ad inizio pagina

Anche se non sono l'OP provo a risponderti (@Tziu): in effetti negli spot è usata anche quella di Mancini, ma forse Bakko intende una che fa (molto velocemente):
pa pa pa_pa pa pa_pa pa paa paa paaa a salire
paa pa pa paaa a scendere
etc etc

EDIT: ho cercato su youtube i bumper di canale 5 ma quelli di inizio ciclo film sono introvabili :(
Mostra il profilo utenteInvia un messaggio privato
Bakko
Musicista da falò
Musicista da falò

Iscritto: 16 Gen 2004

MessaggioInviato: Mar Mar 29, 2011 9:30 am Rispondi con citazioneVai ad inizio pagina

No Tziu, grazie ma, non è A shot in the dark credo che Marco_dapd abbia centrato... io continuo a non trovarla... sappiatemi dire!!

direi che come genere ricorda molto Herb Alpert, riascoltando qualche suo pezzo mi ha ricordato molto il brano che cerco io... ve lo voluto dire tanto perchè possa esservi d'aiuto per... ESSERMI (VOI) D'AIUTO Laughing

Cool

Messaggi incollati, quando sei l'ultimo a postare usa il tasto "modifica".

Strabo

Nuovo TopicIntervieni in questo topic

Vai a:   

Mostra argomento successivo
Mostra argomento precedente