Ritorna alla Home Page
 FAQFAQ   CercaCerca nel forum   IscrittiIscritti   Cerca nel sitoCerca nel Sito     ChatroomChat   Gruppo  utentiGruppo utenti     IscrizioneIscrizione   ProfiloProfilo   Login per controllare i messaggi privatiLogin per controllare i messaggi privati   LoginLogin 

PRIMA DI APRIRE NUOVE DISCUSSIONI LEGGERE LE REGOLE
CONTROLLARE NEL FORUM E NEL SITO CHE CIO' CHE CERCATE NON ESISTA GIA'
MESSAGGI DOPPI O FUORI DALLE REGOLE VERRANNO CANCELLATI DAI MODERATORI SENZA SPIEGAZIONE!!!!!!
RICORDATEVI INOLTRE DI TORNARE A VEDERE SE QUALCUNO HA RISPOSTO AL VOSTRO MESSAGGIO... ALTRIMENTI... PERCHE' APRIRE UNA DISCUSSIONE?????

Paperissima Sprint - 4 gennaio Sigla finale Mostra argomento successivo
Mostra argomento precedente
Nuovo TopicQuesto forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi

Autore Messaggio
pkdick5
Debuttante allo sbaraglio

Iscritto: 02 Mag 2008

MessaggioInviato: Lun Gen 05, 2009 2:11 am Rispondi con citazioneVai ad inizio pagina

Ciao a tutti,
qualcuno conosce il titolo della canzone brasiliana che ieri sera (domenica 4 genn 2009 per chi legge) ha fatto da sigla finale a paperissima sprint?.

E' un brano che nel ritornello ripete la parola 'Samba'.

thx and regards
Mostra il profilo utenteInvia un messaggio privato
Antuanette
Idolo
Idolo

Iscritto: 21 Nov 2006
Località di residenza: Torino

MessaggioInviato: Lun Gen 05, 2009 11:52 am Rispondi con citazioneVai ad inizio pagina

Sparo (e pensare che l'ho anche visto... e non me lo ricordo!)

Bellini - Samba de janeiro

MessaggioInviato: Lun Gen 05, 2009 2:22 pm Rispondi con citazioneVai ad inizio pagina

Grazie per il tentativo.
Purtroppo non è lei.

Il brano della sigla in questione è vecchiotto, mi ricordo di averlo ascoltato una ventina di anni fa sulla allora famosa Radio Milano International, .
Il motivo mi era piaciuto subito ma non sono mai riuscito ad avere info circa titolo ed esecutore.

Ieri sera (domenica 4 gennaio 2009), mentre distrattamente seguivo Paperissima Sprint, al termine ecco la canzoncina che inseguo da tutti questi anni.
Mi sono incollato agli altoparlanti del TV per cercare di sentire meglio le parole, ma non sono andato più in là di un 'Rio samba' o qulacosa del genere.

Grazie a chi può collaborare Wink
bobesponja

Iscritto: 07 Gen 2009

MessaggioInviato: Gio Gen 15, 2009 10:13 am Rispondi con citazioneVai ad inizio pagina

Ciao, la canzone che cerci è di Gilberto Gil e si chiama:
Toda menina baiana.
A presto
Ciao
pkdick5

MessaggioInviato: Sab Gen 31, 2009 1:53 am Rispondi con citazioneVai ad inizio pagina

Bravissimo bobesponja!!!
Il brano era proprio quello.
Grazie alla tua dritta sono riuscito poi a ritrovare sul Tubo la versione che avevo ascoltato su Milano International e cioè una cover fatta da George Fame (chi se lo ricorda ?) nell' ormai lontanissimo 1986.
Il brano di Fame non è all'altezza dell'originale, ma a questa cover sono legati momenti particolari e ti confesso che quando sono partite le prime note mi sono ricordato esattamente di come suonava quel brano, le percussioni, i tromboni...e mi sono anche un po' emozionato.

Grazie ancora ed eventualmente a buon rendere.
ciao
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo TopicQuesto forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi

Vai a:   

Mostra argomento successivo
Mostra argomento precedente